patente autocarri c

Patente autocarri C

All’autoscuola Flavia troverai tutta la gamma delle patenti superiori, insegnate con un metodo innovativo e coinvolgente. Da noi, potrai seguire le lezioni di teoria con insegnanti preparati e professionali, conoscendo molte persone che, come te, fanno della guida la propria professione. Così nella pratica, dove ti condurremo progressivamente a conoscere e governare il mezzo che dovrai guidare per lavoro, qualunque esso sia.
All’autoscuola Flavia ti mette a disposizione tutti i tipi di mezzi pesanti attraverso i quali potrai esercitarti e diventare abile alla guida, supportato costantemente dai nostri istruttori. Le Patenti superiori, come la Patente A e la Patente B, possono essere conseguite dopo il superamento di due prove: una teorica e una pratica, che consiste nella verifica della corretta padronanza del veicolo.
 
TEMPI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE C
 
Alla Scuola guida Flavia cerchiamo di accorciare i tempi al minimo, senza però compromettere la reale e completa preparazione. Vogliamo formarti a dovere, in modo che tu possa superare le prove al primo tentativo. Dal momento dell’iscrizione, hai sei mesi di tempo per sostenere l’esame. I nostri docenti ti consiglieranno qual è il momento migliore per te, in modo che sarai in grado di affrontare l’esame con sicurezza. Una volta superato l’esame di teoria, avrai a disposizione il foglio rosa che ti consente di esercitarti alla guida. Il Foglio Rosa vale sei mesi ed entro questo periodo potrai affrontare l'esame pratico per due volte. Puoi sostenere il primo esame trascorso un mese dal rilascio del Foglio Rosa.
 
Ti aspettiamo in autoscuola per maggiori informazioni!
 
Per l’iscrizione non dimenticare:
 
2 foto tessera
Patente di guida
un documento di identità
il tuo codice fiscale
il permesso di soggiorno (se sei cittadino extracomunitario)
il certificato medico (presso la Scuola guida Flavia tutti i giovedì alle 18 previo appuntamento)
 
PATENTE C
 
Conseguire la Patente C ti consentirà di guidare principalmente autocarri e veicoli adibiti al trasporto merci. Attraverso un percorso didattico semplice e intuitivo, diventerai padrone delle principali materie oggetto d’esame. Grazie alle nostre lezioni teoriche e pratiche , acquisirai tutte le conoscenze per il conseguimento della Patente C come: ostacolo alla visibilità a causa delle caratteristiche del veicolo, influenza del vento, normative in vigore in tema di pesi e dimensioni, normative in vigore in tema di ore di guida e di riposo e sull'utilizzo del cronotachigrafo, sistemi di frenata, precauzioni nei sorpassi, interpretazione delle carte stradali. Superata la prova teorica, potrai iniziare a esercitarti alla guida del veicolo, messo a disposizione dalla Scuola guida Flavia. Il percorso di pratica si snoda attraverso i principali passaggi necessari ad acquisire la corretta padronanza del mezzo. Con la Patente C potrai guidare :autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero (cioè fino a 750 kg).macchine operatrici eccezionali, quali gru o scavatori. Tutti i veicoli conducibili con le patenti AM, B e C1. La Patente C vale 5 anni, fino a 65 anni. A partire da questa data, la durata è biennale ed è necessario ottenere un certificato da parte della commissione medica locale (Alla Scuola guida Flavia potrai fare anche il rinnovo e tutte le questioni burocratiche).
Share by: