patente ce

Patente CE

La Patente CE consente di guidare le principali tipologie di mezzi pesanti, autotreni e autoarticolati. Attraverso un percorso didattico semplice e efficace diventerai padrone delle principali materie d’esame e dei mezzi che dovrai guidare per la tua professione.
 
TEMPI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE CE
 
Alla Scuola guida Flavia cerchiamo di accorciare i tempi al minimo, senza però compromettere la reale e completa preparazione. Vogliamo formarti a dovere, in modo che tu possa superare le prove al primo tentativo. Dal momento dell’iscrizione, hai sei mesi di tempo per sostenere l’esame. I nostri docenti ti consiglieranno qual è il momento migliore per te, in modo che sarai in grado di affrontare l’esame con sicurezza. Una volta superato l’esame di teoria, avrai a disposizione il foglio rosa che ti consente di esercitarti alla guida. Il Foglio Rosa vale sei mesi ed entro questo periodo potrai affrontare l'esame pratico per due volte. Puoi sostenere il primo esame trascorso un mese dal rilascio del Foglio Rosa.
 
Ti aspettiamo in autoscuola per maggiori informazioni!
 
Per l’iscrizione non dimenticare:
 
2 foto tessera
Patente di guida
un documento di identità
il tuo codice fiscale
il permesso di soggiorno (se sei cittadino extracomunitario)
il certificato medico (presso la Scuola guida Flavia tutti i giovedì alle 18 previo appuntamento)
il permesso di soggiorno (se sei cittadino extracomunitario)
 
Grazie alle nostre lezioni teoriche e pratiche, acquisirai tutte le conoscenze per il conseguimento della Patente CE come: ostacolo alla visibilità a causa delle caratteristiche del veicolo, influenza del vento, normative in vigore in tema di pesi e dimensioni, normative in vigore in tema di ore di guida e di riposo e sull'utilizzo del cronotachigrafo, sistemi di frenata, precauzioni nei sorpassi, interpretazione delle carte stradali. Superata la prova teorica, potrai iniziare ad esercitarti alla guida del veicolo, messo a disposizione dalla nostra autoscuola. Il percorso di pratica si snoda attraverso i principali passaggi necessari ad acquisire la corretta padronanza del veicolo. In particolare: grado di servizi di frenatura e di sterzo, sistemi di frenata, adattamento e controllo del mezzo in curva, con carichi di peso e tenendo conto della lunghezza del veicolo. Inoltre, diventerai consapevole dei fattori di sicurezza relativi al carico trasportato. Il corso per la Patente CE ti metterà in grado di sapere agganciare un rimorchio alla motrice e, successivamente, di saperlo sganciare.
Share by: