Cap B - Taxi

Patente Cap B - Taxi

Certificato di abilitazione professionale KB (CAP)

La Patente KB o, più propriamente Certificato di abilitazione professionale CAP, è l’autorizzazione alla guida di guida di taxi, autoveicoli e motoveicoli oltre 1,3 t adibiti a noleggio con conducente. All’autoscuola Flavia troverai un vero e proprio percorso formativo che ti preparerà adeguatamente all’esame. La Patente KB è comunemente associata ad una Patente B, tanto è vero che il CAP è valido fino a quando vale la Patente B (se questa scade, scade anche il CAP).

Il CAP può rappresentare uno sbocco professionale importante, per un settore che è sempre in fermento, soprattutto nelle grandi città.

Nell’ autoscuola Flavia ti aspettiamo per prepararti al meglio.

Requisiti

Dovrai essere in possesso della patente B ed avere un età non inferiore ad anni 21

L’esame

L’esame si svolge in forma orale potrai seguire un percorso personalizzato ed essere preparato al meglio, negli orari che sono più congeniali per te.

Validità

Il Certificato di Abilitazione Professionale CAP o KA vale 5 anni allo scadere dei quali per il rinnovo è sufficiente la visita medica che può essere richiesta alla nostra autoscuola.

Oltre i 65 anni la Commissione Medica Locale può stabile una durata diversa di validità

Ti aspettiamo in autoscuola per maggiori informazioni!

• il certificato medico (presso la Scuola guida Flavia tutti i: martedì ore 9.30 e giovedì ore 18 previo appuntamento)

Certificato di abilitazione professionale KA (CAP)

Con il KA o Certificato di Abilitazione Professionale CAP potrai condurre a carico motocarrozzette di massa complessiva fino ad 1,3 t in servizio di noleggio con conducente.

La Patente KB o, più propriamente Certificato di abilitazione professionale CAP, è l’autorizzazione alla guida di taxi, autoveicoli e motoveicoli oltre 1,3 t adibiti a noleggio con conducente.