Rinnovo patenti

Rinnovo patente

La scuola guida Flavia rinnova tutte le categorie di patente previo appuntamento:

Martedì ore 9.30

Giovedì ore 18

Ti aspettiamo in autoscuola qualche giorno prima rispetto alla scadenza della patente per prenotare l’appuntamento con la seguente documentazione:

•  CARTA D’IDENTITÀ
  •  CODICE FISCALE
  •  PATENTE
  •  1 FOTOGRAFIA FORMATO FOTOTESSERA

Alla fine della visita medica ti rilasceremo un permesso di guida che ti permetterà di circolare e dopo qualche giorno potrai ritirare presso la nostra sede la patente di guida.

SCARICA IL MODULO

Circolare con la patente scaduta

Circolando con la patente di guida scaduta ti esponi al rischio di sanzioni amministrative, oltre che al ritiro della stessa fino a quando non avrai provveduto al rinnovo. Inoltre, se non rinnovi la patente entro 5 anni dalla scadenza, dovrai sostenere nuovamente gli esami sia di teoria sia di guida.

Per le patenti di categoria A e B le scadenze variano in base all’età del conducente:

• ogni 10 anni fino a 50 anni di età;
  • ogni 5 anni, tra 50 e 70 anni d’età;
  • ogni 3 tra 70 e 80 anni d’età;
  • ogni 2 anni per gli ultra ottantenni.