Patente auto B

Patenti auto B

Patente auto B

PASSAGGI PER OTTENERE LA PATENTE B:

1. Iscriviti nella nostra autoscuola e otterrai il materiale didattico: libro e App che ti permetterà di seguire tutte le lezioni on line e di esercitarti con i quiz
  2. Segui i corsi di teoria:
    - in presenza: Lunedì – mercoledì -venerdì dalle ore 18 alle ore 19
    - on-line: Lunedì – mercoledì -venerdì dalle ore 19 alle ore 20
  3. In pochissimo tempo e con impegno sarai pronto per candidarti all’esame di teoria. Dovrai giudicare la veridicità di 30 affermazioni e puoi permetterti solo 3 errori.
  4. L’esame di teoria è finalmente superato!
  5. Otterrai il foglio rosa, che consente di esercitarsi alla guida.
  6. Ormai puoi mettere in pratica quello che hai imparato e dimostrare la tua abilità all’esame di guida.
  7. Partenze, parcheggi, svolte, fermate…superato l’esame di guida sarai pronto per la strada!

Patenti codice 96

Alla Scuola guida Flavia potrai trovare tutto il supporto e una formazione di qualità per il conseguimento della Patente B codice 96. La Patente codice 96 ti consentirà di guidare tutti i veicoli che puoi guidare con le Patenti AM – A1 B. Dal 19 gennaio 2013 ha fatto la sua comparsa la B96, una patente di una certa utilità per chi vuole trasportare con l'autovettura dei rimorchi di una certa consistenza. Tutti quelli che hanno ad esempio un carrello per le barche o le moto (i cosiddetti TATS) potrebbero avere bisogno di questo piccolo codice il 96, sulla patente B senza per forza conseguire la patente BE. Dipende tutto da quanto pesa il rimorchio, con e senza il carico, la B96 potrebbe essere davvero un'alternativa interessante alla BE.

Patente B1

Per conseguire la patente B1 dovrai avere 16 anni, frequentare i corsi teorici e di guida. Superata la prova teorica riceverai il foglio rosa che ti permetterà di fare le esercitazioni su strada.