Patente autocarri C

Patenti autocarri C

Patente C

All’autoscuola Flavia ti mette a disposizione tutti i tipi di mezzi pesanti attraverso i quali potrai esercitarti e diventare abile alla guida, supportato costantemente dai nostri istruttori. La Patente C può essere conseguita dopo il superamento di due prove: una teorica e una pratica, che consiste nella verifica della corretta padronanza del veicolo.

Conseguire la Patente C ti consentirà di guidare principalmente autocarri e veicoli adibiti al trasporto merci. Con la Patente C potrai guidare :autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero (cioè fino a 750 kg).macchine operatrici eccezionali, quali gru o scavatori. Tutti i veicoli conducibili con le patenti AM, B e C1. La Patente C vale 5 anni, fino a 65 anni.

Per l’iscrizione non dimenticare:

• 1 foto tessera
  • un documento di identità
  • il tuo codice fiscale
  • il permesso di soggiorno (se sei cittadino extracomunitario)
  • il certificato medico
  • (presso la Scuola guida Flavia tutti i: martedì ore 9.30 e giovedì ore 18 previo appuntamento)

Patente C1

Conseguire la Patente C1 alla Scuola guida Flavia ti consentirà di guidare autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, ma non superiore a 7,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero (cioè fino a 750 kg), macchine operatrici eccezionali, quali gru o scavatori tutti i veicoli conducibili con la patente B.

La Patente C1 vale 5 anni, fino a 65 anni. A partire da questa data, la durata è biennale ed è necessario ottenere un certificato da parte della Commissione Medica Locale (le nostra autoscuola può aiutarti anche per il rinnovo e tutte le questioni burocratiche).

Per l’iscrizione non dimenticare:

• 1 foto tessera
  • un documento di identità
  • il tuo codice fiscale
  • il permesso di soggiorno (se sei cittadino extracomunitario)
  • il certificato medico

Patente per autocaravan di massa compresa tra 3,5t e 7,5t

La patente C1 non professionale rappresenta per gli appassionati camperisti un’alternativa alla patente C, per guidare autocaravan superiori alle 3,5 t.
I camperisti potranno così optare per soluzioni più comode senza dover affrontare l’iter ben più complesso della patente C professionale.

L’utilità della patente C1 non professionale è quindi quella di consentire la guida di autocaravan di massa compresa tra le 3,5t e le 7,5t attraverso un esame di teoria più snello con un programma d’esame ridotto rispetto a quello della patente C professionale.

Con la patente C professionale si possono guidare autoveicoli merci di qualsiasi massa, ma il conseguimento della patente richiede un esame di teoria molto più impegnativo.

Ti aspetto in autoscuola!

Anche tu puoi conseguire velocemente la tua patente C1 non professionale!

chiamaci per richiedere informazioni sui nostri servizi DI PATENTI E PRATICHE DI AGENZIA

CHIAMA ORA