Pratiche agenzia

Duplicati

Se la tua patente risulta illeggibile nella nostra Scuola guida potrai effettuare la pratica di Duplicato patente. Ti rilasceremo un permesso di guida con il quale potrai circolare e in tempi brevi otterrai la tua patente.

I documenti necessari sono:

• Patente

Smarrimento

A seguito di uno smarrimento potrai recarti presso la nostra Scuola guida per lo svolgimento della pratica di duplicato patente. Ti rilasceremo un permesso di guida con il quale potrai circolare e in tempi brevi otterrai la tua patente.

I documenti necessari sono:

• Patente in visione
  • 1 marca da bollo euro 16

Conversione estera

Se sei uno straniero residente in Italia potrai circolare con la patente di guida rilasciata dal tuo Paese per un anno a decorrere dalla data di acquisizione della residenza, a condizione che essa sia accompagnata da una traduzione giurata della patente stessa.

Documenti necessari:

• Certificato medico in bollo da 16 euro
  • Fotocopia Carta d’Identità
  • Due fotografie formato foto tessera
  • Fotocopia del Permesso di Soggiorno
  • Traduzione della patente di guida rilasciata
  • dal Consolato di appartenenza o dal Tribunale
  • Patente di guida

Patente internazionale

La Patente di guida italiana consente di guidare in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Per la maggioranza dei Paesi extraeuropei è necessario una Patente Internazionale. Si tratta di un documento che “traduce” la patente nelle lingue degli stati firmatari e deve essere sempre accompagnato dalla patente italiana. E’ probabilmente superfluo sottolineare che non tutti gli Stati hanno aderito ad entrambe le convenzioni e quindi va valutato caso per caso a quale fare riferimento.

Documenti necessari

• Patente in visione
  • 1 marca da bollo euro 16

chiamaci per richiedere informazioni sui nostri servizi DI PATENTI E PRATICHE DI AGENZIA